spacer

Sysresccd-manual-it Downloading and burning

History


Downloading

SystemRescueCD è fornito come un file di immagine ISO. Questo ISO deve essere masterizzato come CD-ROM avviabile. Significa che SystemRescueCD non è un tipo di software che può essere installato su un sistema operativo esistente.

È possibile scaricare il file di immagine ISO con il vostro browser preferito. A volte, il file viene mostrato nellla finestra principale del browser, invece di essere scaricato. Se avete problemi, per favore, scaricare il file con wget. Wget è spesso installato di default sotto Linux, e una versione di Windows è disponibile (per wget.exe ricerca con Google). Con wget il download è facile: basta digitare il seguente comando:

wget <address-of-the-iso-file>

Una volta che il file viene scaricato, è possibile verificare che non vi sia alcun errore, con md5sum. Eseguire Md5sum sul file ISO, e confrontare con il numero MD5 sul sito web. Se questo è lo stesso numero, il file non ha alcun errori.

Masterizzazione

È possibile masterizzare i file di immagine ISO con la maggior parte dei software di masterizzazione. Sotto Windows, Nero va benissimo. Sotto Linux, è possibile utilizzare wodim (alternativa a cdrecord). La scrittura con wodim è facile. In primo luogo, tipo wodim - dispositivi al fine di ottenere l'identificatore per il tuo dispositivo.

Quindi digitare il seguente effettivamente a masterizzare un'immagine ISO:

wodim dev=/dev/scXX -v systemrescuecd-x86-xyziso nella console. 

Per esempio:

wodim dev=/dev/sr0 speed=8 -v sysresccd-xyziso
spacer